Pensavo che avrei dimenticato l'aborto

2008-04-28

Quando avevo 15 anni abortii. Il mio ragazzo di allora non mi era minimamente di sostegno e non gli importava che tenessi il nostro bambino o no, e la cosa mi feriva molto. Ora ho 17 anni e difficilmente passa un giorno senza che io pensi al mio bambino e a che aspetto lui o lei avrebbe. Rimpiango disperatamente di avere abortito, anche se la decisione fu interamente mia. Ogni volta che vedo una mamma con un figlio giovane mi odio per ciò che ho fatto. Ora ho un altro ragazzo e siamo insieme da 14 mesi. Sa dell’aborto e mi ama lo stesso affettuosamente. È nell’esercito adesso e così adesso non riusciamo a vederci molto spesso, solo ogni sei mesi. Comunque quando verrà a casa in licenza so che mi chiederà di sposarlo. Vorrei dirgli sì perché lo amo veramente ma so che lui vuole che noi abbiamo dei bambini e dopo quello che ho fatto non so se riuscirò a farcela.
Il terribile lutto ed il senso di colpa non andranno mai via.
Mi preoccupo perché forse sono troppo giovane per il matrimonio ma, visto che lui è nell’esercito e possiamo vederci solo raramente, vuole sposarsi al più presto così che possiamo stare insieme. Il mio aborto mi è sempre presente. Pensavo che l’avrei dimenticato dopo poco tempo ma ora sento che il lutto ed il senso di colpa non andranno mai via. Non so come io abbia potuto fare una cosa simile. Se potessi tornare indietro nel tempo terrei il mio bambino, lo amerei e ne avrei cura.
Non so più che fare e mi odio veramente. Per favore aiutatemi perché non so come farcela e non riesco a parlare apertamente a nessuno dei mie sentimenti. Questa è la prima volta che ho cercato di esprimere la tristezza e la perdita che provo. Mi piacerebbe sentire da qualcuna che ha dovuto affrontare una situazione simile, o da qualcuno che pensa di potermeli dare, dei consigli.

http://www.priestsforlife.org/postabortion/casestudiesb/casestudy1821.htm


0 commenti: