Monumento ai bimbi non nati

2012-01-20

Questa scultura è stata realizzata dal giovane artista slovacco Martin Hudáček. Cliccando sull’immagine qui sotto si accede all’album di foto da lui stesso scattate alla scultura.
 


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Guardando questa scultura vedo me stessa... lascio con tutto il mio cuore la mia testimonianza con la preghiera e speranza che possa dar forza di dire NO ALL'ABORTO.
Mi chiamo Stefania e ho avuto un aborto circa 17 anni fà ma a me sembra ieri.....ogni giorno penso a mio figlio (l'ho visto in sogno ne dormiveglia post operatorio, mi salutava) mi risvegliai piangendo così come mi addormentai prima dell'aborto piangendo, ricordo due infermiere che cercano di aiutarmi dicendomi" tu non sei pronta per questo alzati vai a casa" ma io purtroppo non le ascolati e rimasi lì....ancora oggi mi chiedo ma perchè sei stata così vigliacca perchè non te ne sei andata? A nulla servono le giustificazioni che mi sono state date: sei ragazza madre e se lo dici ai tuoi genitori li uccidi ora è solo un uovo cosa pensi sia! Così mi disse mia cugina a quel tempo ero lontana da casa e c'era solo lei con me, decisi di ascoltarla e non ne parlai in famiglia GRANDE SBAGLIO se lo avessi detto a mia madre le si che mi avrebbe aiutato, il medico poi mi disse che generalmente si piange sempre così per una gravidanza indesiderata ma poi appena abortito si sta meglio NON E' VERO io ci penso tutti i giorni e piango ancora come se fosse successo ieri la realtà è che quell'uovo è una vita o meglio è parte della nostra vita e uccidendo quella piccola anima innocente uccidiamo anche noi stesse.. eh si perchè chi ha abortito sa come ci si sente e quanto si continua a pensare a quella parte di noi che NON E' VISSUTA perchè noi non l'abbiamo volontariamente voluta.
Oggi sono madre di un bimbo bellissimo che ho adottato con mio marito e ringrazio profondamente il Signore per avermi concesso il privilegio di essere madre ancora una volta, non ho più avuto figli naturali e mi sono opposta alla fecondazione artificiale ho preferito l'adozione, piango di gioia se penso a questo mio figlio che amo tantissimo dal profondo del mio cuore stesso cuore che però si dispera pensando all'altro al quale non è stato permesso di venire al mondo perchè forse al tempo ho usato troppo cervello e niente cuore!
Per tutte le donne che si chiedono se abortire o no, vi prego NON FATELO, è la cosa peggiore che possa capitare a noi donne, non si dimentica, rimane dentro di noi e prima o poi torna, è un'esperienza bruttissima la peggiore a volte mi chiedo perchè non sono nata lì dove i figli si accettano e basta, si forse qualcuno lo chiamerà terzo mondo ma lì la strage di innocenti non è permessa e a molte donne viene risparmiato questo vuoto profondo che si crea dopo e che a volte ci trascina in un turbine di pensieri dove niente ha senso e si sfiora la follia e dove solo pregando si riesce ad andare avanti.
Per quelle donne che come me hanno fatto questo grande errore che a me sembra il più grande del mondo vorrei solo dire di pregare insieme per il nostro perdono affidiamoci all'Onnipotente per il resto della nostra vita nella speranza che un giorno ci perdoni, purtroppo non posso dirvi perdoniamo noi stesse perchè io non riesco a farlo ma possiamo aiutare altre donne a non cadere nel nostro errore divulgando la nostra terribile esperienza.
A tutte le donne del mondo vorrei dire se non volete esser madri c'e sempre l'adozione ma non uccidete la vita che sta crescendo in voi perchè state uccidendo anche voi stesse se invece scegliete l'adozione vi risparmierete questo incolamabile dolore e chissà magari durante la vostra gravidanza scoprirete che non c'è cosa più bella che essere mamma!
Ogni giorno prego e spero di poter incontrare almeno 1 volta anche in un sogno il mio primo figlio per poterlo abbracciare e dirgli che io lo amo tantissimo allo stesso modo in cui amo suo fratello ma non so spiegargli perchè ho fatto la cosa più atroce del mondo e irreversibile perchè purtroppo all'aborto non c'è rimedio!!!
FIGLIO MIO QUANTO MI MANCHI....

agapetòs ha detto...

Grazie di cuore, Stefania, di questa testimonianza.
Un abbraccio.
Giovanni

Anonimo ha detto...

Dio ti ha perdonata, stanne serta.. perché se hai compreso, hai confessato, hai urlato il tuo errore Lui ti ha perdonata, perché lui ti ama, punto e basta. Sarai sempre mamma di due bambini, anche se il primo non è con te ora. Ma perdonati... imponi a te stessa questa liberazione. Perché quando Dio perdona (e lo fa) non conviene riprendere le catene che Lui spezza per rimettercele addosso... non non siamo al di sopra di Lui... se Lui perdona, noi DOBBIAMO accettarlo. Vivi la vita nuova che solo Lui ti può dare... e continua così, a sensibilizzare altre mamme... così sarai strumento nelle mani di Dio per salvare chissà quante vite. Un abbraccio.Eugenia.