L'aborto ha distrutto la mia vita

2008-05-01

Scoprii di essere incinta ed andai immediatamente dal mio ragazzo. Lui allora era calmo: questa era una cosa non progettata ma pensavamo che tutto sarebbe andato bene. Poi poco tempo dopo decise che voleva che io abortissi. Ero completamente contraria all’idea ma mi disse che mi avrebbe lasciato se non lo avessi fatto, ed io ero molto confusa. Accettai di abortire dopo che lui continuava a farmi osservazioni negative e a farmi pensare male di me stessa. Ero molto insicura su che cosa fare. Non ne discutemmo mai con qualcun altro.
All’epoca in cui scelsi di abortire non sapevo proprio niente su tutta la procedura. La clinica abortiva aveva una seduta di assistenza psicologica che consisteva in una guardia ed un’infermiera che ci dicevano che ora era il momento di decidere se volevamo il bambino o volevamo l’aborto. Ci chiesero se conoscevamo il controllo delle nascite e ci condussero alla sala d’attesa. Non potemmo discutere alternative o rischi. Non ci dissero in che cosa consistesse la procedura e non ci parlarono di effetti post aborto.
Non credo che ci siano parole per dire quanto l’esperienza fu terrorizzante. Non ero consapevole del dolore che mi avrebbe causato e del fatto che in realtà non avevo avuto tempo per pensare bene alla cosa. Se mai dovessi affrontare ancora la stessa situazione sceglierei sicuramente altri mezzi.
Mi ha influenzato perlopiù perché non ne ho mai parlato con nessuno. Il mio ragazzo ruppe con me un mese dopo l’aborto ed era troppo imbarazzato per raccontarlo a qualcuno. Soffro di una grave depressione da allora.
Ho provato a parlare con psicologi e mi hanno prescritto una cura antidepressiva. Niente ha funzionato con me. Sono malata da un anno e mezzo a questo punto e la fine non sembra ancora essere in vista.
Piuttosto che cambiare, penso che abbia distrutto la mia vita. Ho perso 17 chili, non riesco a mantenere un lavoro a tempo pieno e sono costantemente depressa.

http://www.priestsforlife.org/postabortion/casestudiesb/casestudy1799.htm


0 commenti: