Apri la bocca in favore del muto, in difesa di tutti i condannati a morte

2008-06-29

Mi chiamo Janice Lewis, e sono una donna ferita dall’aborto.
All’età di 18 anni, ho tolto la vita al mio primo figlio. Sebbene la maggior parte di questa esperienza sia offuscata nei miei ricordi, ricordo bene la sequenza di pensieri che hanno portato alla mia decisione. Ricordo di aver pensato: “Se posso farlo entro questo limite di tempo, non è ancora un bambino”. Avevo comprato la bugia che mio figlio era meno che umano.
La Bibbia ha molto da dire sull’aborto.
Giacomo 5,6 dice: Avete condannato e ucciso il giusto ed egli non può opporre resistenza.
Proverbi 24,11 ci istruisce dicendo: Libera quelli che sono condotti alla morte e salva quelli che sono trascinati al supplizio. La verità è ciò che tratterrà queste donne, ma dobbiamo parlare chiaro e raggiungerle.
Il verso immediatamente successivo dice: Se dici: «Ecco, io non ne so nulla», forse colui che pesa i cuori non lo comprende? Colui che veglia sulla tua vita lo sa.
È responsabilità di tutti noi lottare per le vite dei nascituri.
Proverbi 31,8 dice: Apri la bocca in favore del muto, in difesa di tutti i condannati a morte.
Per i pastori, so che questo può essere un argomento delicato e scomodo da affrontare. Voglio incoraggiarvi a farvi aiutare da Operation Outcry. Possiamo dire la verità nelle vostre chiese come voci d’esperienza, conoscendo di persona che l’aborto non è una soluzione. Possiamo aiutarvi a favorire la guarigione per gli uomini e le donne delle vostre congregazioni che stanno soffrendo in silenzio con il lutto e la vergogna degli aborti passati. Siamo qui per aiutarvi, per raggiungerli, se scegliete di aprirci le porte ed invitarci.
In onore del mio bambino, di cui porto con me la perdita ogni giorno, continuerò a parlare chiaramente e a dire la verità: l’aborto non ha solo derubato mio figlio della vita, ma ha derubato il mondo di mio figlio.

Janice Lewis è stata, fino a poco tempo fa, direttrice di Operation Outcry per l’Illinois. Il discorso sopra riportato è stato tenuto ad un pranzo di sostegno per Operation Outcry e mi è stata da lei gentilmente inviata per email con permesso di pubblicazione.

Operation Outcry


0 commenti: